ODONTOIATRIA

Ci occupiamo della prevenzione, della diagnosi e terapia medica e chirurgica delle patologie che interessano denti, gengive, mucose orali, e dei disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare.

L'igiene orale è il cardine della prevenzione di tutte le patologie orali, pertanto attraverso lo sbiancamento, la detartrase e lezioni di igiene orale con controlli programmati, permettiamo ai nostri pazienti di recuperare e preservare nel tempo una condizione orale ottimale.

L'implantologia ci permette di sostituire i denti mancanti con radici artificiali, chiamate impianti dentali, costituite per lo più da titanio; oggi è possibile usare tecniche mini-invasive per il miglior confort dei pazienti.

La parodontologia è una branca odontoiatrica che ci sta particolarmente a cuore perchè ci permette di curare una patologia molto diffusa e spesso sottovalutata: la parodontite. Questa subdola malattia si manifesta per molto tempo con piccoli disturbi come sanguinamento gengivale dopo lo spazzolamento, arrossamento gengivale, ecc. Ma, essendo causa di una infiammazione cronica, lentamente provoca riassorbimento osseo, per cui i denti inizieranno a muoversi fino alla loro perdita. La cosa peggiore, però, è che i batteri che proliferano nelle tasche gengivali passano nel circolo sanguigno, si accasano sulle placche ateromatosiche, e qui possono scatenare trombosi ed embolie con possibile conseguente infarto cardiaco e ictus cerebrale, oltre ad altre gravi patologie. Noi ci avvaliamo, oltre che delle tecniche mininvasive tradizionali, dell'uso del laser per ottenere un risultato più duraturo.

L'ortodonzia ci permette di raddrizzare i denti dove è necessario, trattiamo sia bimbi che adulti e per piccoli difetti ci avvaliamo dell'uso di mascherine trasparenti.

Naturalmente ci occupiamo anche di protesi fissa e mobile, conservativa, endodonzia , chirurgia e medicina orale.

Website maker: Andrea Scarsella©

P. IVA: 04790930012

Studio medico Dr. Gianni Scarsella©

Cell: 3454557702