MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica é una branca medica internistica che ha lo scopo di ricostituire o mantenere l'equilibrio psicofisico del soggetto sano che desidera correggere difetti estetici o porre un freno al sopraggiungere inesorabile dei segni dell'età.

Sarebbe riduttivo, tuttavia, limitare la medicina estetica antiaging al solo ambito della rimozione degli inestetismi: la prevenzione, il corretto stile di vita, una dieta sana ed equilibrata e la pratica regolare di attività fisica sono le prime armi che abbiamo per combattere l'invecchiamento.

 

La medicina estetica, dunque, interviene dapprima sull'aspetto estetico dell'individuo e successivamente lo guida in un percorso riabilitativo il cui obiettivo è fare in modo che il paziente acquisisca le conoscenze e le abitudini necessarie a rendere i miglioramenti duraturi e perenni.

Le principali metodiche o presidi che noi utilizziamo sono:

Filler: a base di acido jaluronico o di idrossiapatite di calcio, ci permette di ridare volume ai tessuti.

Mesoterapia: ci consente di biostimolare o bioristrutturare i tessuti, di trattare la cellulite, le cicatrici ipertrofiche, l'invecchiamento cutaneo.

Peeling chimici: ci permettono di rimuovere lo strato superficiale di epidermide stimolando il rinnovamento della cute, di trattare l'acne, le discromie, iperseborrea.    

                                                                                   

Tossina botulinica: ci consente di attenuare le rughe perioculari e glabellari.  

Carbossiterapia: se la CO2 viene iniettata dentro il derma stimola la neoangiogenesi, se iniettata all'interno del pannicolo adiposo stimola la lipolisi. E' usata per migliorare le lassità cutanee.           

Radiofrequenza: ha un effetto biostimolante sulla cute.

Elettroporazione: ci permette di veicolare sostanze all'interno della cute senza iniezioni.

Laser: utilizzato per la rimozione di emangiomi

Intralipoterapia: iniettando farmaci all'interno dei pannicoli adiposi si induce una lipolisi.

Website maker: Andrea Scarsella©

P. IVA: 04790930012

Studio medico Dr. Gianni Scarsella©

Cell: 3454557702